Tab social laterale
area riservata_bcc
 
titolo

News

 
Informativa istituzionale
01/04/2021
Assemblea dei Soci 2021 - Avviso di Convocazione

Cari Soci,

purtroppo la nota emergenza sanitaria generata dal Covid-19 continua ancora, e complica ulteriormente la vita di tutti noi, ma anche della Banca, come avranno potuto vedere tutti i soci che si recano abitualmente in Banca per svolgere le normali operazioni. Continuiamo a fare del nostro meglio per alleviare il più possibile i disagi.

L’emergenza sanitaria, così come già avvenuto l’anno scorso, influisce negativamente sulla possibilità di svolgimento della nostra assemblea annuale.

Ci è impedito di svolgere l’assemblea con una riunione comune, come invece avvenuto negli altri anni. La solita riunione quindi anche quest’anno non potrà tenersi. L’assemblea dovrà svolgersi egualmente, ma i soci non potranno essere presenti personalmente. Ciò al fine di tutelare la salute di tutti noi, specie dei soci ormai avanti negli anni.

E’ stata prevista per legge una partecipazione solo per delega, tramite l’attribuzione di una delega da parte dei soci ad un notaio designato dalla Banca, nella specie il notaio Daniele Corsaro. Il notaio sarà l’unico soggetto a poter intervenire e votare in assemblea in rappresentanza dei soci. Tale modalità è stata nuovamente, anche per quest’anno, prevista dal D.L. 31 dicembre 2020, n.183 ora convertito in legge, per evitare il contatto fisico ed il pericolo di contagio che deriverebbero da una riunione assembleare tradizionale.

Invito pertanto i Soci, che vorranno “partecipare” all’assemblea anche se in questa particolare modalità tramite rappresentante delegato (il notaio appunto) a volersi recare presso le filiali della Banca per sottoscrivere la delega e la collegata scheda di votazione. I preposti saranno a Vostra disposizione per assisterVi. In alternativa la delega e la scheda di votazione che trovate allegate alla convocazione potranno essere da Voi riempite e trasmesse direttamente al notaio via PEC.

Per quanto riguarda i materiali dell’assemblea, la bozza di bilancio, gli allegati e la rimanente documentazione potrà essere visionata dai Soci presso la Sede sociale, le filiali e le sedi distaccate della Banca.

Tra i soci che esprimeranno il voto per delega verranno successivamente sorteggiati come consueto alcuni premi dinanzi al notaio, premi che verranno inviati a casa ai soci vincitori.

Purtroppo anche quest’anno è andata così. Speriamo che tutto passi presto in modo che potremo rivederci in assemblea l’anno prossimo secondo le consuete modalità.

Di seguito Vi illustriamo sinteticamente i contenuti dei punti all’ordine del giorno.

                                                                                  Il Presidente
                                                                                   Prof. Avv. Concetto Costa

Avviso di Convocazione - Assemblea dei Soci 2021

Composizione quali-quantitativa ottimale del consiglio di amministrazione

Composizione quali-quantitativa ottimale del collegio sindacale

Modulo per il conferimento di Delega e Istruzioni di Voto

Istruzioni operative per l'esercizio del voto tramite il Rappresentante Designato

Indicazioni per la compilazione del modulo per il conferimento di delega e delle istruzioni al R.D. da parte dei Soci

Elenco dei candidati Assemblea 2021